Base per cake topper in pasta polimerica: cosa usare?

luglio 07, 2017

Stai realizzando un cake topper e non sai assolutamente che base mettere per evitare che la creazione vada a contatto diretto con il cibo? 
In questa guida trovi alcuni suggerimenti utili per i tuoi progetti.

I cake topper sono delle bellissime creazioni realizzate a mano per decorare torte per i grandi e piccoli eventi. Essi possono essere realizzati in diversi materiali (pasta polimerica, pasta di zucchero, gomma crepla ecc), ma in questo articolo parleremo in particolare dei cake topper in pasta polimerica (ad esempio fimo, premo, ecc). 

Perché utilizzare una base?
Non a tutti piace mettere la creazione in pasta polimerica direttamente a contatto con la torta per diverse motivazioni (prevalentemente per questioni di igiene). Ricorda che la base adatta al vostro cake topper dipende anche dal tipo di cake topper che avete realizzato (considerate sempre dimensioni, altezza, disposizione dei personaggi ecc). Naturalmente il mettere una base o meno è a vostra scelta e discrezione.

Tipi di base
Ecco alcuni esempi di materiale che molti creativi del gruppo TUTTO SUL FIMO consigliano di utilizzare:
  • basi in plexiglass
  • basi in compensato
  • basi di polistirolo 
Tutti questi materiali possono essere acquistati in negozi di belle arti e bricolage e possono anche essere realizzati su misura per le vostre necessità. Sarà poi sufficiente adattare la creazione alla base, ad esempio incollandola con una colla adatta. Altri materiali facilmente reperibili:
  • base in pasta di zucchero
  • cartoncino per torte
Buona creazione!
Powered by Blogger.